Cos'è
MERCATINO E CORO DI NATALE per momenti di forti emozioni
“Mille briciole di luce”- Piazza De AMICIS, 18 dicembre 2024
Grande entusiasmo e successo per gli alunni della scuola primaria dell’istituto Comprensivo ”De Amicis – D. Alighieri” che hanno condiviso di vivere tutti insieme l’attesa del Natale 2024 con mercatini, canti e suggestive emozioni.
Questa iniziativa dal titolo “Mille briciole di luce” ha visto docenti, alunni e genitori muoversi coralmente per aprire non solo “ le porte della conoscenza ma anche del cuore” perché attraverso le voci, i suoni e la creatività dei bambini possano accendere la speranza per un Natale fatto di sogni, tradizioni e tanta solidarietà.
Mi complimento con tutti i docenti partecipanti di tutti i e tre plessi scolastici dell’istituto , per il contributo professionale offerto e per l’ eccellente lavoro di squadra e per aver saputo fortemente motivare e coinvolgere alunni . Ringrazio il prof. Giancaspro della scuola secondaria per aver preparato, coordinato e diretto magistralmente il coro.
Doverosi ringraziamenti rivolgo all’amministrazione comunale, alla polizia locale per il sostegno dato per la sicurezza stradale e l’attenzione quotidiana rivolta alle nostre richieste .
Un sentito ringraziamento ai genitori in qualità di co-sostenitori dell’iniziativa , per la fattiva collaborazione offerta per una scuola partecipata e attiva che accompagna i loro figli verso l’autonomia consapevole.
A tutta la comunità scolastica vanno i ringraziamenti per aver sostenuto la nostra scuola che cresce e si rinnova con il contributo di ciascuno a vantaggio di ogni suo singolo membro ,di buon auspicio per un ambiente scolastico sereno, proficuo per gli alunni, collaborativo per quanti lavorano per una scuola pienamente integrata con la vita di tutti noi.
Questa è la promozione della nostra scuola sul territorio , una idea di scuola intesa come comunità scolastica “comunità educante “ che sia per ciascuno alunno un luogo per stare bene, un ambiente di crescita intellettuale e personale, un luogo di apprendimenti e saperi e di “competenze” da “usare” in un contesto di vita , che possa far intravedere un mondo che è possibile cambiare e renderlo migliore.
Rivolgo a tutti voi sinceri auguri di un Felice e gioioso Natale 2024
Il Dirigente Scolastico
Destinatari
Comunità
Luogo
P.zza De Amicis, 4 - 70026 Modugno (BA)
Costi
Evento Gratuito